“Nature Copies Us” al MINI Museum

“Nature Copies Us” al MINI Museum

Il MINI Museum of XXI Century Arts è lieto di annunciare che un nuovo lavoro è stato aggiunto alla sua collezione. L’artista olandese Marijke Appelman (nata a Haarlem nel 1979) ha usato il MINI Museum domenica 28 ottobre 2012 per mostrare il suo nuovo lavoro Nature Copies Us (2012) nel corso di una residenza a Hellebou in Bolkesjø, Norvegia.

 

 

Fondato nel 2009 da Johanne Birkeland e Ellen Henriette Suhrke, Hellebou è un tradizionale capanno di tronchi usato come residenza per artisti, casa editrice e sede di mostre e eventi. Dalla fondazione, più di 50 artisti hanno vissuto e lavorato a Hellebou, per il periodo da loro scelto. Gli artisti sono incoraggiati a portarsi un ospite, e ad esplorare i dintorni, con i loro laghi, le foreste e i sentieri di montagna.

 

 

Nature Copies Us è un’immagine digitale che riproduce un dettaglio delle foglie di una pianta ornamentale, manipolata digitalmente per simulare un effetto Rorschach. La “terribile simmetria” dell’immagine è sottolineata dal titolo del lavoro, che ribalta il tradizionale concetto secondo cui l’arte copia la natura. L’immagine è stata esposta appendendo il MINI Museum a un albero nella foresta, dove la natura si confronta con se stessa.
Il MINI Museum è rimasto in Norvegia, e la fondatrice di Hellebou Ellen Henriette Suhrke è il suo nuovo “temporary owner”. Per maggiori informazioni, visitate il sito del museo.

 


About the Author

Link Center