Sostieni il Kickstarter del Dulltech™ Media Player!

Sostieni il Kickstarter del Dulltech™ Media Player!

Sep 16, 2015

Il Link Art Center ti invita a sostenere la campagna Kickstarter per il lancio del Dulltech™ Media Player, il primo media player d’artista del mondo. Restano 14 giorni per rendere possibile, e disponibile sul mercato, questo media player intelligente, intuitivo, plug-and-play, USB-friendly e capace di funzionare con ogni schermo e di sincronizzarsi con ogni dispositivo senza problemi e cavi aggiuntivi. Segui questo link per vedere la pagina Kickstarter e sostenere il progetto!

 

Schermata 09-2457279 alle 10.07.34

 

Il Dulltech™ Media Player è al contempo un pezzo di hardware e un’opera d’arte performativa. Fondata dall’artista Constant Dullaart, olandese di stanza a Berlino, Dulltech™ è la prima start-up tecnologica al mondo guidata da un’artista. L’azienda è nata nel 2012, nel corso di una residenza d’artista a OCAT in Shenzhen, China. In quanto artista che lavora a stretto contatto con varie tecnologie nell’ambito della sua pluripremiata pratica artistica, Dullaart è estremamente consapevole di quanto complesso e ostico possa essere l’hardware di oggi. Frustrato dalla sua esperienza personale e dai racconti di altri artisti sull’installazione di presentazioni video in situazioni espositive ad alta tensione, Dullaart ha pensato che fosse giunto il momento di dare vita a un’azienda in grado di produrre un media player che rendesse la vita più facile. È possibile immaginare un dispositivo capace di sincronizzare e mettere in loop dei video su schermi multipli, e che ci liberi di telecomandi, costosi professionisti dell’audio/video, drammi e stress correlati?

 

 

Per farlo, è sufficiente collegare un Dulltech™ Media Player a qualsiasi schermo, dai più recenti schermi e proiettori HD ai vecchi monitor e televisori. Inserisci una pennetta USB con un file video nel media player e osservalo andare in loop dall’inizio alla fine sullo schermo, in maniera impercettibile, senza schermate nere o loghi di aziende tra i vari cicli del loop. Se vuoi sincronizzare e mettere in loop due diversi file video su due schermi differenti, collega una pennetta USB con un file video differente a un altro Dulltech™ Media Player, premi un interruttore di chiave wireless, e stai a guardare con soddisfazione. È davvero tanto semplice. E quando il tuo Dulltech™ Media Player è a riposo, uno screensaver concepito da Constant Dullaart porterà l’arte sul tuo schermo.

 

Caratteristiche

 

·       Semplice da installare

·       Plug & Play

·       No telecomandi

·       No menu

·       Ripetizione senza interruzioni

·       Full HD

·       Sincronizzazione wireless tra dispositivi multipli

·       Autostart, anche dopo un’interruzione di corrente

·       Funziona con i più recenti schermi e proiettori HD

·       Funziona con i vecchi schermi di computer e televisori

·       Supporta ogni tipo di disco connesso con USB

·       HDMI / AV / VGA / NTSC / PAL

·       H264 / MPEG 4 / AVI / DVX / MOV / M2V

·       Sottotitoli SRT

 

DullTech™ opera al contempo come una start-up che produce hardware e come un’opera d’arte performativa. Creata come una forma di editoria corporativa radicale in un’era di capitalismo ad alta efficienza, crea prodotti tecnologicamente semplificati o “dull” per distribuire opere d’arte, in omaggio al lavoro del tardo Ray Johnson. La compagnia ha esposto presso lo Stedelijk Museum Bureau, Amsterdam; HMKV Dortmund, Transmediale, Berlino e lo White Building, Londra. Maggiori informazioni: http://dulltech.com/

 

Per ulteriori informazioni, contattare info@dulltech.com

 


About the Author

Link Center