Return of Investment – Documentazione

Return of Investment – Documentazione

May 15, 2014

Return of investment, personale di Jonas Lund in mostra nello spazio online del Link Cabinet, è stata inaugurata lo scorso 23 aprile. La mostra presenta al pubblico in anteprima il nuovo progetto di Lund con il quale l’artista svedese ha trasformato la galleria in uno spazio pubblicitario acquistabile da chiunque. Il sito web ospita un solo banner per volta, il quale potrà essere sostituito solo nel momento in cui un nuovo investitore acquisterà lo spazio; ogni transazione contribuisce all’aumento del prezzo della pagina. Fino a questo momento sono stati 28 gli investitori e il prezzo è salito a 473.88 Dollari.
 

 
Qui potete trovare alcuni esempi delle pubblicità collocate sul sito fino a questo momento dai singoli investitori. La mistrà sarà online fino al 31 Maggio e fino a quella data chiunque può ancora acquistare lo spazio. Colui che sarà l’ultimo investitore il 31 Maggio non riceverà un ritorno sul proprio investimento, ma diventerà invece il proprietario dell’opera. L’opera è un pezzo unico, se volete aggiudicarvela non vi resta che tentare un investimento!
 

 

 

 

 
In occasione della mostra e della presentazione del nuovo progetto, il magazine Dazed ha intervistato l’artista [solo inglese].
 


About the Author

Link Center