Martin John Callanan is Okay

Martin John Callanan is Okay

 

Il MINI Museum of XXI Century Arts è lieto di annunciare Martin John Callanan is Okay (2011), il contributo dell’artista inglese Martin John Callanan alla collezione del museo.

Dal 2007, Callanan aggiorna il proprio stato sui vari siti di social networking a cui è iscritto con una sola, semplice frase: “Martin John Callanan is Okay”, seguita dalla data e dall’ora del post. Tutti questi aggiornamenti vengono pubblicati automaticamente su un’unica pagina web, http://okay.greyisgood.eu/. Il progetto collega l’abitudine diffusa ad aggiornare il proprio stato sui siti di social networking per condividerlo con amici e seguaci con la pratica concettuale a usare l’arte come una registrazione, spesso obiettiva e monocorde, della vita e dello scorrere del tempo.
Per il MINI Museum, il progetto online è stato convertito in una carrellata di immagini, che dispiegano dall’ultimo al primo tutti i 209 aggiornamenti di stato raccolti finora. Il lavoro è esposto a Berlino, nello spazio espositivo dell’editore Broken Dimanche Press, fino al 5 maggio 2011, in una installazione che comprende anche un unico rotolo di carta stampato con la tecnica, ormai obsoleta, del “pen plotter”. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del MINI Museum.

 


About the Author

Link Center