Link Art Center al MusicalZoo

Link Art Center al MusicalZoo

Aug 29, 2012

Lo scorso luglio il Link Art Center ha curato una serie di eventi che hanno avuto luogo nel contesto del MusicalZoo Festival a Brescia, presentando la preview internazionale dell’ultimo lavoro dell’artista Giovanni Fredi, Last Souvenir (2012), un workshop di circuit building e un live set con video e musica 8bit che ha vistoi protagonisti gli artisti Tonylight e VjVisualoop. Di seguito la documentazione fotografica e video dei vari eventi.
 
 
Last Souvenir di Giovanni Fredi è una video installazione che raccoglie una selezione di 230 fotografie provenienti dalla memoria di una fotocamera digitale distrutta rinvenuta dall’artista sulle rovine di Ishinomaki, in Giappone, dopo il recente tsunami.
 
fredi_musicalzoo
 
 
Durante il workshop Circuit Building, tenuto da Tonylight, i partecipanti sono stati introdotti alle nozioni base dell’elettronica, fino alla creazione di un circuito completamente funzionante ed a un piccolo sintetizzatore audio.
 

 
 
Nella serata di sabato 21 luglio, Tonylight e VjVisualoop sono stati i protagonisti di una doppia performance live abbinando musica 8bit e un suggestivo visual live set.
 

 
 

 

 


About the Author

Link Center