01_Davis_Untitled_2010

01_Davis_Untitled_2010

 

Il MINI Museum of XXI Century Arts รจ lieto di annunciare 01_Davis_Untitled_2010, il primo lavoro site-specific commissionato per il suo rivoluzionario spazio espositivo all’artista Paul B. Davis, americano di nascita ma londinese d’adozione.

Primo artista a esporre al MINI Museum, Davis ha deciso di tradurre la sua passione per l’hacking e il circuit bending in una forma di critica istituzionale. Una volta acceso, il MINI Museum mostra uno screensaver di default, consistente di tre fotografie di paesaggio ambientate, per qualche misteriosa ragione, in Grecia. Dopo aver aperto il digital frame ed essersi accorto che la sua tecnologia non lasciava molto spazio ad interventi, Davis ha deciso di rifotografare le tre immagini di cui consiste lo screensaver e reimmetterle nel sistema accompagnate da una storica musica techno da lui remixata.

 

Dopo aver esposto l’opera nella toilette della Seventeen Gallery di Londra, Davis ha deciso di consegnare il MINI Museum alla coppia di artisti inglesi Thomson & Craighead. Maggiori informazioni sul sito del MINI Museum.

 

 


About the Author

Link Center