Workshop: Soundstorming

Workshop: Soundstorming

Jan 8, 2012


 
 
Prosegue il primo ciclo di workshop promossi dal LINK Center for the Arts of the Information Age, con il terzo dei corsi in programma. A conclusione della prima serie l’appuntamento è per domenica 22 Gennaio con il workshop Soundstorming a cura di Davide Tidoni.
 
Soundstorming è una camminata sonora che invita a sperimentare collettivamente diverse modalità d’ascolto in luoghi specifici. Il workshop accompagna i partecipanti a relazionarsi con lo spazio sonoro e a sviluppare un orecchio sensibile ai rapporti tra suono, corpo e spazio urbano. Durante il cammino verranno individuati dei luoghi strategici in cui realizzare interventi sonori e agili installazioni.
 
Il lavoro di Davide Tidoni esplora le relazioni tra suono e spazio abbracciando diverse modalità di ascolto, intervento, e ricerca sul campo. La sua attività didattica si concentra sull’ideazione e organizzazione di workshop in cui vengono prodotte e sperimentate strategie di ascolto in relazione a luoghi e contesti specifici. Ha esposto e presentato il suo lavoro al Barbican Centre – London (2012), Ars Electronica Festival – Linz (2011), La Biennale di Architettura di Venezia (2010), la School of Humanities and Social Sciences, Università di Exeter (2009), e RAUM – Bologna (2009).
davidetidoni.name
 
Luoghi: Galleria Fabio Paris e Brescia Città
 
Durata del workshop: 10:00 > 19:00
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 Gennaio.
Modalità d’iscrizione http://www.linkartcenter.eu/workshop/soundstorming
 
Per maggiori informazioni:
http://www.linkartcenter.eu/workshop
http://www.davidetidoni.name


About the Author

Link Center